Condizioni di vendita, spedizioni e resi

Condizioni di vendita, spedizioni e resi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line di FME Edizioni. con sede presso lo studio Dott.ssa Carmela Lo Presti Via Dante Alighieri, 21 – 06083 Bastia Umbra – PG. Codice Fiscale LPR CML 49A66G273T,

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate.  Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.intelligenzaemotiva.it, www.www.intelligenze.it ,così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FME Edizioni mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con FME Edizioni. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
    Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, FME Edizioni si impegna a contattare il Cliente via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, FME Edizioni potrà proporre al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, FME Edizioni procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono inserite alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

FME Edizioni si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento previste dal negozio sono :

  • Pagamento con Bonifico Bancario anticipato:In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (copia del bonifico in pdf o in foto jpg), da inviarsi via  e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, a info@intelligenzaemotiva.it.
  • PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che consente a chi è registrato o a chi si registra la momento, di pagare con carta di credito del circuito VISA o MASTERCARD. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente dal sito PayPal italiano.
  • Bollettino postale: In caso di pagamento con Bollettino Postale anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento (copia della ricevuta in pdf o in foto jpg), da inviarsi via  e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, a info@intelligenzaemotiva.it.
  • Una volta inviata la richiesta di acquisto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per provvedere al pagamento secondo la modalità scelta.

Modalità di consegna

FME Edizioni si avvale, per le consegne in Italia e all’estero, delle Poste Italiane i cui tempi di consegna variano a seconda della tipologia di spedizione scelta (ordinaria, pacco celere) e sui quali FME non può intervenire in alcun modo.

In caso di spedizione con posta ordinaria il Cliente è informato che NON rispediremo i prodotti eventualmente smarriti, non recapitati o disastrati dalle Poste Italiane. Per la sua sicurezza il Cliente  può scegliere la spedizione per Pacco Celere 1.

Per motivi organizzativi e per gli alti costi NON SPEDIAMO IN CONTRASSEGNO.

Per permettere a FME Edizioni  di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono tenuti a indicare:

  • un indirizzo e-mail in funzione,
  • un numero di telefono.

Spese di spedizione

Spese di spedizione in Italia

  • Le spese di spedizione sono indicate nel modulo d’ordine

Per le spedizioni all’estero il costo dipende dal paese e dal peso. Vi sarà comunicato via e-mail dopo aver pesato la merce.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Privacy

Le informazioni richieste da FME Edizioni  ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e l’emissione delle ricevute. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.

FME Edizioni è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi attualmente in vigore (Dlgs n. 196 del 30 giugno 2003 T.U. privacy). In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a FME Edizioni per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I Clienti possono, in qualsiasi momento: -chiedere la modifica dei propri dati, su semplice richiesta; -chiedere la cancellazione delle mailing list promozionali contenenti offerte,  esclusività, novità.

FME Edizioni è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente FME Edizioni è autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite.